L'iscrizione all'AVIS si effettua presso la sede di Via Mazzini 60, a Solaro, tutti i martedì dalle 20.30 alle 22.00 e tutti i sabati dalle 10.00 alle 11.30 (esclusi i festivi)

Prima dell'iscrizione potrai richiedere tutte le informazioni che riguardano la donazione ed il funzionamento associativo Avis. Ti verrà richiesto di compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione ed il Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 , legge 675/96 (legge sulla privacy). Dopo alcuni giorni verrai contattata/o per la visita medica/colloquio preliminare, che avverrà presso la nostra sede, con il nostro Direttore Sanitario.

A seguito d'idoneità alla visita medica suddetta, potrai effettuare il prelievo di idoneità presso uno dei seguenti centri: Trasfusionale "V. Formentano" di Mombello di Limbiate oppure Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Garbagnate Milanese , portando la fotocopia della cartella clinica che Ti verrà rilasciata in occasione del colloquio con il nostro Direttore Sanitario.

Dopo circa un mese dal prelievo di idoneità, l'esito dello stesso perverrà alla nostra sede dove il Direttore Sanitario li valuterà e darà (se idonei) il suo assenso alle donazioni. A questo punto ti avviseremo per lettera (o telefonicamente), invitandoti a fare la prima donazione. Dopo la prima donazione sarai invitato presso la nostra sede a ritirare il tuo tesserino di "Socio Donatore", in tale occasione dovrai portare due foto formato tessera.

I Centri Trasfusionali non consegnano i risultati degli esami direttamente agli interessati, ma gli stessi vengono trasmessi alla nostra sede, dopo la visione del nostro Direttore Sanitario possono essere ritirati dai donatori al martedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00.

CRITERI MINIMI DI AMMISSIONE ALLA DONAZIONE
1. Essere maggiorenni (età compresa tra 18 e 60 anni)
2. Peso corporeo non inferiore a 50 Kg.
3. Sana costituzione